Jablotron JA-100

Centrale

Tastiera Jablotron JA-100

La centrale può essere controllata da 300 utenti. Allo scopo di controllare il sistema, sono presenti moduli di accesso cablati tramite bus o di tipo wireless. A seconda del modello, possono avere tastierino o display, tutti hanno un lettore RFID. I segmenti di controllo collegati ai moduli applicano una semplice logica a “semaforo” per un pratico controllo delle singole sezioni, delle uscite, delle chiamate di emergenza o della visualizzazione dello stato del sistema. Grazie ai segmenti di controllo dotati di luminosi LED verdi e rossi, lo stato delle singole sezioni e delle uscite del sistema JABLOTRON 100 è comprensibile a qualsiasi utente, praticamente a prima vista. Il sistema è controllato tramite la pressione del pulsante del segmento richiesto e confermato dall’immissione di un codice o tramite l’applicazione di un tag o di una scheda RFID.

Rilevamento

Rilevatore Jablotron JA-100
JABLOTRON 100 include fino a 120 zone tra BUS e wireless, per sensori, tastiere, moduli di controllo, sirene ed altri dispositivi. Il sistema può essere diviso in 15 sezioni. La centrale combina l’architettura bus dei collegamenti cablati con le connessioni wireless dei singoli dispositivi. La comunicazione wireless si basa sul nuovo protocollo di trasmissione dinamica a due vie JABLOTRON 100 il quale utilizza una frequenza di 868 MHz.

La distanza di funzionamento del comunicatiore radio è di diverse centinaia di metri in condizioni di visibilità diretta. Questa può essere aumentata tramite il collegamento di ulteriori moduli radio al bus. Allo scopo di ottenere una copertura impeccabile dell’area protetta, il sistema può accogliere fino a tre moduli radio. Il sistema offre un’ampia gamma di dispositivi per il collegamento wireless o tramite bus (inclusi i rilevatori con telecamera per la fotoverifi ca incorporata) per la progettazione della sicurezza delle singole zone.

Rapporti E accesso da remoto

atifurto_jablotron_ja-100

La centrale di controllo viene fornita con un comunicatore GSM/GPRS/LAN per la comunicazione vocale, SMS o GPRS con gli utenti e i Centri di ricezione allarmi. Un comunicatore può essere collegato inoltre a una linea telefonica fi ssa. Oltre alla trasmissione di informazioni provenienti dal sistema, i comunicatori fungono da modem per il completo accesso da remoto, per il monitoraggio, la programmazione e, ultimo, ma non meno importante, per il controllo delle uscite (ad esempio per il controllo di apparecchi domestici). L‘accesso da remoto può essere effettuato tramite internet (PC o Smartphone), comandi SMS o collegamento dal software di confi gurazione F-Link.

foto verifica

I rilevatori di movimento dotati di fotocamera integrata rilevano in modo affi dabile il movimento di persone negli spazi interni dei fabbricati e compiono la foto verifi ca al momento dell’allarme. Nel momento in cui il sensore rileva un movimento nell‘area protetta, la fotocamera scatta un‘immagine a colori con risoluzione fi no a 640 × 480 pixel. La realizzazione si adegua al movimento rilevato, il quale garantisce che la causa che ha fatto scattare l’allarme si trova sempre nell’immagine. La fotocamera è dotata del fl ash per la realizzazione di immagini in condizione di scarsa illuminazione. Le immagini vengono archiviate nella memoria interna del rilevatore e poi vengono trasmesse alla centralina da dove possono essere inviate all‘archivio esterno e al servizio di sicurezza centralizzato o all’utente. Il rilevatore può produrre immagini anche a richiesta.

fotoverifica_jablotron

telecomando bidirezionale

telecomand_bidirezionale_Jablotron

Questo telecomando bidirezionale unico nel suo genere conferma la realizzazione dell’evento richiesto con una semplice logica a semaforo. Premendo il pulsante, indica con un segnale audiovisivo che l‘azione richiesta è stata effettuata. Questo telecomando bidirezionale permette di comandare diverse sezioni del sistema di sicurezza della JABLOTRON 100, far scattare l’allarme di emergenza e comandare uscite connesse. Esso si comporta come due segmenti della tastiera JABLOTRON 100. I pulsanti del telecomando possono essere bloccati per evitare pressioni involontarie.

specifiche tecniche

  • Fino a 120 zone wireless o collegate tramite BUS
  • Fino a 300 utenti
  • Fino a 15 sezioni
  • Fino a 32 uscite programmabili
  • 20 calendari indipendenti
  • Comunicatore integrato GSM/GPRS/LAN per comunicazioni vocali, SMS o GPRS con gli utenti finali o i Centri di ricezione allarmi
  • Rapporti SMS dal sistema inviati a fino 25 utenti
  • 4 centri di ricezione allarmi impostabili
  • 4 GB di memoria disponibile per la memorizzazione degli eventi, messaggi vocali, salvataggio delle immagini, ecc.
  • Batteria di back-up da 12 V fino a 18 Ah
  • Certificato EN 50131 grado 2

7 RAGIONI PER SCEGLIERE JABLOTRON 100

ragioni_per_scegliere_jablotron
  • Semplice controllo – JABLOTRON 100 è il primo allarme immediatamente comprensibile a tutti grazie al rivoluzionario sistema di controllo e del quale non sarà più necessario aver paura! Possibilità di installazione autonoma di un allarme sviluppato per le persone!
  • Design senza tempo – L’aspetto dei singoli dispositivi del sistema è stato concepito in collaborazione con i migliori designer. Scoprite la bellezza dell’allarme JABLOTRON 100!
  • Accessibile ovunque – è possibile accedere all’allarme JABLOTRON 100 da remoto tramite computer o smartphone. Un servizio senza frontiere dedicato ai vostri clienti!
  • Libertà di scelta – L’allarme JABLOTRON 100 offre un’assoluta libertà di scelta e si adatta alle esigenze di sicurezza di qualsiasi abitazione, appartamento, casa di vacanza, ufficio o struttura produttiva. Programmate il suo ambito d’azione secondo i desideri dei vostri clienti!
  • Utilizzo multifunzionale – JABLOTRON 100 assicurerà una perfetta protezione non solo da qualsiasi tentativo di furto, ma anche da possibili incendi, allagamenti o perdite di gas. L’allarme è inoltre in grado di controllare il sistema di riscaldamento o di aprire la porta del garage. Sfruttate appieno tutte le funzionalità di questa tecnologia all’avanguardia!
  • Installazione conveniente – La combinazione di applicazioni wireless e cablate di JABLOTRON 100 consentono un installazione in grado di rispettare l’ambiente in cui si vive, in tutta convenienza. Approfittate di tutti i vantaggi dell’esclusiva tecnologia Jablotron!
  • Comprovata sicurezza – Offrite ai vostri clienti la reale sicurezza di un allarme installato da professionisti in grado di assicurare un monitoraggio continuativo e messaggistica affidabile in caso di emergenza.

LF Safety System
Via Dante 2
20025 Legnano (MI)

Tel: 335 5482415
email: info@lfsafetysystem.it

Orari apertura

Lunedì
08.00 - 12.00
13.00 - 17.00
Martedì
08.00 - 12.00
13.00 - 17.00
Mercoledì
08.00 - 12.00
13.00 - 17.00
Giovedì
08.00 - 12.00
13.00 - 17.00
Venerdì
08.00 - 12.00
13.00 - 17.00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Richiedi un sopralluogo gratuito