Ajax Hub

Il cervello del sistema di sicurezza

Centrale Ajax

Un Hub intelligente migliora le prestazioni di ciascun dispositivo della rete Ajax. Il Hub controlla altri dispositivi e raccoglie i dati con l'aiuto della tecnologia avanzata di connessione senza fili. Analizza le minacce, filtra i falsi allarmi e informa in caso di una minaccia reale. Tecnologie a prova di sabotaggio rendono il Ajax Hub ed i locali protetti veramente inattaccabili. Il sistema di sicurezza Ajax ha tutto il necessario per proteggere i vostri ambienti. Rivelatori sensibili controllano ogni movimento all'interno, mentre un potente Hub li collega al mondo esterno. Una vasta gamma di apparecchiature di sicurezza sono disponibili per integrarle nel sistema Ajax, rafforzando la protezione del sistema di sicurezza Ajax.
L'unità centrale HUB, integra GSM e Ethernet e può controllare fino a 100 dispositivi senza fili  con tecnologia “Jeweller”  di connessione wireless avanzata.

L'Hub e tutti i componenti del sistema sono disponibili nei colori bianco e nero.

È tutto nelle vostre mani

Ajax Systems App

L'App Ajax Security System è un centro di controllo virtuale, a disposizione giorno e notte. È possibile controllare lo stato del sistema, inserire/disinserire o cambiare il sistema di configurazione. Il tutto con pochi tocchi sullo smartphone o sul computer. Il sistema Ajax reagisce istantaneamente - informa immediatamente dopo i primi segnali di intrusione, inondazione o incendio. Vi invia il segnale di allarme dovunque voi vi troviate, tramite una notifica push, o un SMS.
Grazie alla funzione Geofence la app ricorda di inserire il sistema di sicurezza quando si esce esci e di disinserirlo al ritorno

Protocollo Jeweller

Fino a ieri eravamo abituati a considerare i sistemi di sicurezza cablati più sicuri dei sistemi senza fili, preferendoli quindi a questi ultimi nonostante gli innegabili svantaggi in fase di installazione. Oggi non è più così.

Il sistema Ajax Jaweller. Nessun cavo - nessuna preoccupazione.
Ajax rappresenta un sistema di sicurezza pensato per le esigenze di protezione e di comfort della società contemporanea, dotato di una tecnologia senza fili di ultima generazione che lo rende affidabile quanto il migliore sistema cablato che si possa immaginare. Affidabilità, precisione e basso consumo energetico sono le caratteristiche di ogni impianto Ajax, dove la tecnologia senza fili diventa protagonista di un nuovo modo di intendere la sicurezza di alto livello.
Al fine di evitare la riduzione o la perdita del segnale l'Hub Ajax è stato dotato di due antenne distinte. Esso analizza la qualità del segnale in tempo reale e sceglie quella con la ricezione migliore. Questo accorgimento garantisce il collegamento con i rivelatori anche in luoghi con forti interferenze radio.
Una sola frequenza radio non è sufficiente a garantire l’affidabilità di un sistema di sicurezza. Per questo motivo Ajax è progettato per operare su frequenze differenti. In presenza di un disturbo radio su una frequenza, l’algoritmo del sistema Ajax reagisce immediatamente e automaticamente spostando la comunicazione su un canale diverso e garantendo quindi la qualità del segnale. Se i disturbi radio non fossero eliminabili perché interessano l'intera banda di frequenza verrà inviata immediatamente una notifica di allarme.

Rilevatori Ajax

Rilevatore Ajax Systems

Il sistema può essere dotato di diversi dispositivi di rilevazione:

  • Rivelatore di movimento che rileva immediatamente qualsiasi intruso. Ajax MotionProtect rileva immediatamente qualsiasi intruso all'interno dell'ambiente ma ignora il movimento di animali domestici, spifferi d’aria e condizionatori.
  • Rivelatore di movimento a doppia tecnologia PIR + Microonde rileva immediatamente qualsiasi intruso negli ambienti, ma ignora il movimento di animali domestici, spifferi d’aria e condizionatori. La scansione a radiofrequenza filtra interferenze complesse create da radiazioni termiche combinate con oscillazioni di tende, vibrazioni e luci intense.
  • Rivelatore universale di apertura porte e finestre Grazie a sensori miniatura di alta tecnologia e alla comunicazione senza fili, i rivelatori Ajax DoorProtect possono proteggere porte e finestre su diversi piani dell'edificio.
  • Il più piccolo rivelatore rottura vetri al mondo Il rivelatore miniatura senza fili protegge le finestre negli ambienti perfino a distanze notevoli dall’Ajax Hub. La rilevazione doppia della rottura vetri riduce notevolmente la possibilità di falsi allarmi
  • Rivelatore di movimento e rottura vetri CombiProtect Ajax rileva immediatamente qualsiasi intruso negli ambienti, ma ignora il movimento di animali domestici, spifferi d’aria e condizionatori. Controlla l’integrità dei vetri entro un raggio di 9 metri dal rivelatore.